The logo


Brand key colors


Imagery


Parcheggio Petraglia


Per il cliente Petraglia ci siamo occupati della realizzazione della sua brand identity e della scelta del naming. Partendo da un briefing abbiamo analizzato il linguaggio comunicativo all'interno di diverse proposte , attraverso un processo di semplificazione siamo ritornati alla soluzione più semplice e funzionale P.P. (Parcheggio Petraglia ). Il processo di briefing ci ha dato l'opportunità di riflettere sull'uso della P come segno iconografico inequivocabile di indicazione di un parcheggio . La doppia P del naming ha agevolato la scelta del logo . Partendo dall'icona di segnalazione di un Parcheggio , ne abbiamo personalizzato la forma giustificandone l'uso della doppia P senza forzarne troppo l'assemblaggio . Il fine è quello di semplificarne l'identificazione immediata , essendo necessario nel linguaggio comunicativo per il settore merceologico . Abbiamo analizzato l'uso di un colore specifico come il blu usato già in quello stesso settore fino all'identificazione del font . Questa fase di studio ci ha permesso quindi l'attuazione di una campagna di comunicazione agevolata.